- Home
- Qui sommes nous
- Cycle Cost
Il Life Cycle Cost è il calcolo del costo del ciclo di vita di un prodotto, utile ad identificare e quantificare tutti i costi (iniziali o successivi) relativi un acquisto/intervento di installazione. È il tener conto anche del fattore temporale nella scelta di un prodotto e della materia con cui è stato realizzato.
È l’attenta valutazione di tutti i costi e le loro implicazioni, dove per costi s’intendono: spesa iniziale per l’acquisto, la manutenzione (frequenza), tempi di fuori servizio, riparazioni, sostituzioni e altri costi (manodopera e consumo d’energia).
Sia che siamo progettisti che devono valutare l’economicità di un progetto pubblico oppure acquirenti per nostro giardino, siamo tenuti a fare un’accurata valutazione a priori del costo del prodotto. Il relativo costo che otteremo da questa analisi dovrà tenere in considerazione dell’intera vita del prodotto.
Se non verrà valutato il fattore tempo, il costo ottimale sarà considerato solo in base al suo costo iniziale e non al suo ciclo di vita.
Quest’ultimo concetto, oltre ad essere estremamente diffuso è altrettanto errato. La valutazione, infatti, non dovrà essere basata esclusivamente sul “quanto mi costa comprarlo? “ma anche sul “quanto mi costerà mantenerlo?“.
Vos coordonnées sont traitées conformément et en conformité avec le décret-loi no. 196/2003 pour traiter votre demande d'information afin de vous fournir les indications à ce sujet ainsi que pour la publicité et / ou d'autres informations concernant nos activités ou celles de nos partenaires .
Les données sont traitées sous forme écrite et / ou support magnétique / électronique et avec le respect de toutes les mesures de précaution de sécurité et de confidentialité requises par la loi.
Le contrôleur des données est :
Inverlight srl
Via P.Stucchi, 2 - 20872 Cornate D'Adda - (MB) - Italy
tel: +39.039.6060754
fax: +39.039.6887843